Dove trovare "Un cuore Nuovo"

Il libro "Un cuore nuovo" è disponibile nelle migliori librerie, sugli store online e, per un breve lasso di tempo, anche in edicola con il settimanale "Confidenze".

"Un cuore nuovo", in libreria

Nelle migliori librerie

“Un cuore nuovo è disponibile in libreria dal 28 Marzo. Editore: Piemme; Collana: Paperback Adulti; Serie: Pickwick. Prezzo: € 9,90.

Un cuore nuovo, copertina del libro

Negli store online

“Un cuore nuovo” lo trovi nei migliori store online di libri, anche a prezzi scontati: Amazon, IBS, etc..

"Un cuore nuovo", in uscita con Confidenze

In edicola con “Confidenze”

Dal 15 Marzo 2017, “Un cuore Nuovo” è disponibile in tutte le edicole con il settimanale femminile “Confidenze”.

Cosa dicono i lettori e la stampa

Oltre 10.000 persone hanno avuto modo di leggere la prima edizione di "Un cuore Nuovo". Ecco cosa scrivono e cosa dicono i media.

I LETTORI SCRIVONO

Ti acchiappa e non ti molla

Profondo, ironico, avvincente come solo la vita può essere, è uno di quei libri dal quale non ti riesci a separare, che tieni con un braccio mentre con l’altro butti la pasta o leggi nonostante tua figlia strepiti per essere presa in braccio. Insomma, un libro che ti acchiappa e non ti molla, come solo un Dio buono e misericordioso può fare; ma che è pronto ad esser messo da parte se sei presa da “altro”. Mi sono ritrovata in tanti passaggi, riflessioni, domande, ricerca di felicità, pienezza: quella pienezza e felicità che sono autenticamente realizzate solo in Cristo, l’unico in grado di darci davvero un cuore nuovo. Grazie Beatrice per questo prezioso regalo. (Barbara)

Una bella storia di perdono e misericordia

Scritto in maniera molto semplice. E’ una bellissima storia di conversione e di perdono che apre il cuore.
Un libro da leggere per accettare sé stessi e gli altri anche quando inevitabilmente sbagliamo qualcosa.
Consigliatissimo!!! (Mauro G)

Nessuno è perso per sempre

L’unica immagine che non mente è quella dello specchio.
Per capire come siamo abbiamo bisogno di specchiarci nelle esperienze degli altri. La bella testimonianza di Beatrice mette a nudo le molteplici debolezze e fragilità che ogni essere umano sperimenta nel corso della propria vita. Ognuno di noi è chiamato a trovare il senso della propria vita con gli strumenti che ha a disposizione. Per Beatrice come per tantissime altre persone la vita ha riacquistato senso e valore attraverso la fede, cioè fidandosi di Dio. Ci vuole coraggio per decidere di rendere pubblico il percorso, specialmente se travagliato, della propria vita, Beatrice Fazi lo fa con grande dignità nella speranza che possa essere di aiuto ad altre persone. Lettura coinvolgente. (Mario Rossini)

Un libro intenso, crudo, autentico

Non conoscevo Beatrice Fazi. Ho avuto modo di leggere il suo libro perché chiamata a presentarlo durante una rassegna libraria.Sono rimasta colpita dalla sua capacità di mettersi a nudo, di non celare momenti e particolari difficili della sua vita. Come in tutti i libri di conversione c’è un prima e un dopo ma al di là della sua fede, colpisce come la sua ottica di vita sia radicalmente cambiata. Ho avuto modo di conoscere Beatrice prima, durante e dopo la mia intervista pubblica. Mi è apparsa coerente, ironica, simpatica, umile, autentica, perfino emozionata così come si coglie in “Un cuore nuovo”. Ho letto nuovamente il libro per meglio comprendere alcuni passaggi dell’incredibile vita di Beatrice che credevo mi fossero sfuggiti e l’ho trovato ancora più intenso, ricco di emozioni. “Un cuore nuovo” non è la storia di una donna che ha rincorso il sogno di diventare attrice e, quindi, di volere essere a tutti i costi protagonista del “teatro della finzione”. “Un cuore nuovo” è la trama di un arazzo inizialmente osservato a rovescio ma che, una volta rivoltato, si è manifestato nella sua straordinaria bellezza. (Anna)

Bellissimo

Mi e’ piaciuto moltissimo questo libro di Beatrice Fazi . E’ la storia di una vita “normale” che pero’ ad un certo punto diventa difficile . L’autrice parla con grande profondita’ di esperienze drammatiche della sua vita .Eppure , quando tutto sembra perduto la fede la risolleva e le dona una vita ricca di luce e d’amore . Grazie Beatrice , il tuo libro mi ha aiutato tanto. (Graziafairy)

Leggetelo!!!!

Semplicemente straordinario….lettura fluida e vivace,testimonianza forte,coraggiosa e commovente! Sia come regalo che come lettura personale…mi sento di consigliarlo a tutti!! (Silvia B)

Bellissima testimonianza

Un bell’esordio. La testimonianza di Beatrice Fazi si legge tutta d’un fiato. Senza giudizio, senza facili catechesi, ma solo lei in prima persona e la sua vita e la descrizione della meraviglia di una vita che cresce, che risorge anche là dove sembrerebbe ormai sperduta. Un libro che si legge con estrema facilità e curiosità. (Cliente Amazon)

Vi farà innamorare di Dio

Una testimonianza vera, credibile, di una donna salvata dalla fede. Un libro che vi scaverà dentro, per fare spazio a Dio. (Federica Thistle)

Alcune recensioni dei lettori di Amazon

LA STAMPA SCRIVE

Corriere della Sera

L’attrice Beatrice Fazi: «La fede mi ha dato la forza di raccontare il mio aborto»

L’incipit è un pugno nello stomaco. Esercizio spietato di verità. Senza sconti. Nel titolo, «Un cuore nuovo», l’unico indizio della possibile catarsi: esordisce così il libro di Beatrice Fazi (Piemme editore) – 43 anni, di origini salernitane, trasferitasi a Roma per studiare recitazione – che, dopo un lungo percorso, ha deciso di condividere la sua esperienza di rinascita. Dal «buco nero alla luce».  (…)

La Repubblica

Beatrice Fazi: “Il prete che mi assolse per mio figlio mai nato”

“Le parole di papa Francesco sono anche per me, sono un balsamo sulle ferite: perché io ho abortito a vent’anni e ci ho messo del tempo per capire che Dio era accoglienza, amore, misericordia e non un vendicatore che aspettava solo di punirmi per le mie colpe, per l’omicidio commesso”. (…)

Il Messaggero

Roma, dalla tivù alla macchina per scrivere: Beatrice Fazi si confessa in un libro

La ricordiamo nel ruolo di Melina, la cameriera pasticciona di “Un medico in famiglia”. Oggi, l’attrice Beatrice Fazi torna per confessare, con una semplicità disarmante, che finalmente è felice. E lo fa attraverso il libro autobiografico “Un cuore nuovo”, edito da Piemme. Pagine forti che iniziano con il capitolo più drammatico della sua vita, l’aborto a vent’anni. (…)

Radio Vaticana

“Un cuore nuovo”: Beatrice Fazi si racconta in un libro

“Un cuore nuovo. Dal male di vivere alla gioia della fede” è il titolo del libro diBeatrice Fazi, edito da Piemme. È il racconto della sua vita: il trasferimento a Roma per inseguire il sogno di fare l’attrice, gli errori commessi in gioventù, alcune relazioni difficili, la continua “fame di senso”. Dopo un periodo difficile, quando ormai tutto sembra perduto, l’autrice ritrova se stessa nella preghiera. La riscoperta della fede avviene attraverso una serie d’incontri, apparentemente casuali, che segneranno il suo cammino verso la conquista di un “cuore nuovo”. Sentiamo la stessa autrice intervistata da Grazia Serra. (…)

Aleteia

Beatrice Fazi: avevo una vita insoddisfacente, Dio mi ha rivoluzionata

L’incontro fu casuale. In una chiesa di Via del Corso a Roma. Da allora Beatrice Fazi, l’interprete di Melina in “Un medico in famiglia“, non ha più abbandonato il Signore per un solo istante. Lei, lontanissima dalla fede, trascorre la prima parte della sua vita risucchiata da problemi in famiglia, dalle difficoltà del fratello e le sue cattive amicizie, dagli insuccessi scolastici, da una delusione d’amore dopo l’altra e persino un aborto, fino alla passione per il buddismo. (…)

Punto Famiglia

Dal male di vivere alla gioia della fede

“Quando non credi, sei solo. Se non si fa esperienza di Dio, per quanto io possa parlarne, non convincerò alcuna donna a non abortire”. Un’intervista toccante e profonda a Beatrice Fazi, attrice e scrittrice in questo anno della Misericordia. Portare la bimba dal pediatra, correre in teatro per le prove, tornare a prendere in tempo i ragazzi che escono da scuola, poi fermarsi a preparare la catechesi con il marito. (…)

Zenit

“Il mio più grande sbaglio non fu l’aborto ma estromettere Dio dalla mia vita”

Nella sua autobiografia Un cuore nuovo, l’attrice Beatrice Fazi racconta la sua conversione: imparare a perdonare se stessi, come Dio ci perdona.
“L’aborto è stato lo sbaglio più grande della mia vita, e per tanto tempo ho cercato di convincermi che era stata la cosa giusta da fare, che avevo esercitato un diritto. Dentro invece mi ero provocata una ferita enorme, perché avevo arrestato un processo naturale, il generarsi di una vita”. Sono le parole di Beatrice Fazi, Melina di Un medico in Famiglia, e autrice del libro intitolato Un cuore nuovo (Edizioni Piemme). (…)

Cosa dice la stampa

Intervista di Beatrice a TV2000

La scrittrice parla del libro “Un cuore nuovo”

Chi è Beatrice

"La misura dell'amore è amare senza misura" (Sant'Agostino)

Alcuni cenni biografici sulla scrittrice

Beatrice Fazi, nata a Salerno nel 1972, attrice di teatro, di cinema e di televisione, è nota soprattutto per aver partecipato alla fiction Un medico in famiglia nel ruolo di Melina. La sua prima serie tv è Lui e Lei con Vittoria Belvedere e partecipa alla fiction Il Restauratore, in cui è protagonista, con Lando Buzzanca, nel ruolo di Dora. Per il cinema, accanto a Pierfrancesco Favino, ha recitato nel film di Francesco Apolloni La verità, vi prego, sull’amore. In teatro ha recitato nella commedia dal titolo Vattene Amore e ne Le bisbetiche stremate. Vive a Roma da oltre vent’anni anni. Con Pierpaolo, con cui è sposata, ha avuto quattro figli.

Acquista “Un cuore nuovo” online

Molti store online adottano lo sconto del 15% sulla vendita del libro.  Su Amazon puoi comprarlo a 8,42 euro. Approfitta dell’offerta.

Un cuore nuovo, copertina del libro